Case editrici – Walt Disney. Quattro nuovi prodotti

(Prima Comunicazione – numero 350 – Aprile 2005) Fine aprile effervescente alla Disney Italiana, sede creativa della Disney Publishing Worldwide. Da lunedì 18 aprile sarà  in edicola PP8-Paperino Paperotto, nuovo mensile diretto da Claretta Muci e dedicato alle avventure di un personaggio (in pratica Paperino da piccolo) apparso sulle pagine di Topolino a partire dall’inizio del ’99.  PP8 vuole essere una sorta di ‘manuale per sopravvivere alla scuola’, un giornale di servizio che aiuta i ragazzi fra gli 8 e gli 11 anni ad affrontare in maniera un po’ trasgressiva e birichina i piccoli problemi quotidiani e le delusioni che ne derivano nel rapporto con gli insegnanti, i genitori, i fratelli e le sorelle, i compagni. Il primo numero di PP8 verrà  lanciato al prezzo speciale di un euro. Da maggio sarà  in edicola a 2,20 euro. Entro aprile seguiranno altre tre nuove testate. Una, Magazine Disney Channel, sarà  un mensile di attualità , musica, cinema, spettacolo, nuovi trend e personaggi, ispirato al canale televisivo trasmesso dalla piattaforma satellitare Sky. Il secondo, per maschietti, avrà  al centro le avventure dei Power Rangers. Il terzo sarà  un nuovo magazine femminile. Dedicato a un pubblico femminile tra i 6 e i 12 anni è un altro prodotto della fucina milanese della Disney Worldwide Publishing che verrà  lanciato in autunno con il sostegno di una campagna di marketing di circa 700mila euro. Si tratta di ‘Fairy Dust and the Quest for the Egg’ (Polvere di fate e la ricerca dell’uovo), un racconto riccamente illustrato sulle avventure di Trilli, Prilla e le sue amiche nel Mondo che non c’è – lo stesso di Peter Pan – che rappresenta l’inizio di Disney ‘Fairies’ (Le Fate Disney), la più recente franchise della Walt Disney Company.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale