Quotidiani – ‘Cinque Giorni’. La free press dei Castelli Romani

Anche la provincia romana si dota di uno strumento di free press. Il 30 settembre è infatti uscito Cinque giorni, primo quotidiano locale a diffusione gratuita nei punti di maggiore aggregazione della zona a sudest della Capitale, edito da Erythia, una agenzia pubblicitaria che opera proprio in quel territorio. Ventimila copie la tiratura e ventidue le realtà  cittadine interessate sulle tre grandi direttrici ferroviarie e stradali: Appia, Tuscolana e Casilina. Tre gli obiettivi principali dello staff di Cinque giorni: realizzare un quotidiano veloce, dalla scrittura semplice e diretta, facile da leggere in autobus, metropolitana e treno. Un quotidiano fatto e pensato per la gente che lavora e va al lavoro, così come per chi vive la realtà  cittadina. Un giornale che affianchi e segua con attenzione i fatti e, con particolare dovizia, i problemi dei cittadini. Una tribuna sulla quale sviluppare dibattiti sulle grandi tematiche dei Castelli Romani e dell’area a sud di Roma. “L’obiettivo”, spiega il direttore di Cinque giorni, Claudia Cortegiani, “è quello di entrare nelle abitudini del lettore castellano, creando una cultura dell’informazione che ai Castelli Romani ancora manca”.


 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale