Case editrici ““ Pagine Utili. L”Happy Time’ di Pagine Utili

“Per noi di Pagine Utili il futuro delle directory è nella segmentazione dei momenti di consumo, cioè nelle guide che si differenziano in base alle esigenze dei lettori”. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di Pagine Italia, l’azienda del gruppo Mediaset che pubblica Pagine Utili, spiega così la decisione di lanciare ‘Happy Time’, la nuova guida dedicata al divertimento e al tempo libero. “La direzione che ha preso Seat con il recente lancio di ‘In Zona’ e alcune dichiarazioni attribuite alla Cairo Communication mi fanno pensare che per questi player il futuro del mercato stia invece nella segmentazione del territorio, ossia in guide differenziate su base geografica”.  ‘Happy Time’ verrà  distribuita a partire da maggio 2005 in espositori collocati davanti a un centinaio di edicole (un canale diverso rispetto a quello tradizionale che porta le guide direttamente a casa) di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Parma per un totale di un milione di copie.  “Con ‘Happy Time’ contiamo di ricavare circa due milioni di euro, corrispondenti pressappoco al 20% di quanto mediamente raccogliamo nelle cinque città  interessate”, dice Corrado.  Parallelamente al lancio della nuova iniziativa editoriale, Pagine Utili ha messo a punto un progetto test di guida tematica partito a settembre in Campania, Lazio, Piemonte, Liguria, Toscana e Lombardia su Casaviva. Contemporaneamente Pagine Italia prosegue l’attività  di Mediapromo, la linea di business lanciata nei primi mesi dell’anno che allarga il mercato della società  agli strumenti di comunicazione, alla regalistica e ai gadget per le aziende. “Nei primi sei mesi dell’anno contiamo di arrivare a una raccolta di quattro milioni di euro”, dice Corrado. “La sorpresa è stata l’ottima risposta che hanno dato le grandi aziende rispetto a un prodotto che era stato inizialmente pensato soprattutto per le piccole e medie realtà  italiane. Le grandi organizzazioni con cui siamo entrati in contatto, tra cui, ad esempio, i Vigili del fuoco e la Rai, ci hanno fatto capire che a livello nazionale non esiste un’offerta di qualità  simile alla nostra. Proprio per venire incontro a questo tipo di clientela abbiamo allestito uno show room dei prodotti nella nostra sede di Segrate e stiamo rafforzando la rete vendita dedicata”.

_______________________
Nella foto, Giuseppe Corrado

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale