Quotidiani – ‘Mf fashion’. Fabiana Giacomotti lo rinnova

Un’anteprima del nuovo Mf fashion, il quotidiano della moda e del lusso che dal martedì al venerdì esce con Mf, era stata già  pubblicata a giugno in occasione del Pitti Uomo. Ora, messi a punto gli ultimi dettagli, il giornale adotterà  stabilmente la nuova formula dal 25 settembre, in coincidenza con le sfilate milanesi del pràªt-à -porter femminile. “Più che un restyling è un rifacimento completo”, sottolinea Fabiana Giacomotti, da un anno alla guida della testata della Class Editori. “La moda fa notizia anche attraverso la propria immagine, e uno dei cambiamenti più evidenti va proprio in questa direzione: aumenta il peso e il numero delle foto, mentre gli articoli non dovranno superare le 3.500 battute. Anzi, Ildebrando Tosi, a cui abbiamo chiesto di disegnare la nuova veste grafica, ha trovato alcune soluzioni d’impaginazione molto efficaci, come una striscia che corre lungo la parte alta delle pagine, che ci permetteranno d’inserire e di valorizzare anche tante notizie brevi”. In quanto ai contenuti, Mf fashion, che si rivolge essenzialmente al mondo delle aziende, continuerà  a essere focalizzato sull’economia della moda. “La nostra tradizione è di raccontare il mercato della moda andando dietro le quinte e anticipando le tendenze”, spiega Giacomotti, “e lo sforzo sarà  sempre di più quello di individuare e spiegare tempestivamente i fenomeni più significativi.

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Nella foto, Fabiana Giacomotti

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