Comunicazione e pubblicità  ““ Adidas. Bona e Galli nel team

Una trattativa avviata e conclusa nel giro di neanche un mese e Marco Bona ha lasciato Esselunga, dove era direttore marketing e pubblicità , per passare dal 13 settembre ad Adidas come head of marketing communications: un ruolo che l’azienda tedesca – tra i massimi protagonisti mondiali del mercato di abbigliamento, scarpe e accessori per lo sport – aveva creato nel luglio 2003 affidandolo a Massimo Carnelli, ora entrato a far parte del team di Campus Europe, la task force che ha il compito di armonizzare comunicazione, collezioni e strategie distributive a livello europeo. Livornese, 43 anni, laurea in economia, Bona ha iniziato la carriera nell’88 alla Procter & Gamble, nel ’94 è passato alla Manitoba Italia (azienda del gruppo Bolton che ha tra i marchi Wc Net, Omino bianco, Smac) che ha lasciato nel ’98 per l’incarico di direttore marketing di Heineken Italia. A Esselunga era entrato nel 2002 come responsabile acquisti del non-food, per poi essere promosso direttore marketing e, infine, marketing e pubblicità . Una carriera ben costruita nei settori marketing e commerciale e tutta in importanti aziende di marca, aspetti che senz’altro hanno avuto peso nella scelta di Adidas dove Bona deve coordinare le divisioni sport marketing (contratti con atleti e squadre), comunicazione, servizi di marketing e pubbliche relazioni. Proprio all’interno di quest’ultimo settore, guidato da Marco Del Checcolo, va segnalata l’altra importante novità : l’arrivo dal 27 settembre come pr manager lifestyle di Elisa Galli, 25 anni, che lascia l’ufficio stampa di Dolce & Gabbana dove era, tra l’altro, supervisore dell’area celebrities.

__________________
Nella foto, Marco Bona
, head of marketing communications di Adidas Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale