Internet ““ Ferrariworld. Ferrari Multimediale

Ferrari è stato uno dei primi grandi marchi italiani a intuire le potenzialità  del web e a lanciare nel lontano 1995 un sito aziendale, (www.ferrari.it), che ha attratto visitatori da tutto il mondo; nel 2000 ha lanciato poi il sito istituzionale www.ferrari.com, seguito nel 2001 dal portale www.ferrariworld. Sono passati nove anni dal primo debutto on line – anni segnati da crisi e sconvolgimenti vari – ma Ferrari continua a credere nella Rete. Lo dimostra la nuova versione di FerrariWorld, che sfrutta in modo intelligente le tecnologie audio video per fornire un’esperienza multimediale ai visitatori (60mila utenti unici al giorno per un totale di 600mila pagine viste). Il nuovo sito, inaugurato il 17 giugno, è stato curato dalla web agency Testawebedv per la creatività  e da Espin per gli aspetti tecnologici; l’hosting è assicurato da Telecom Italia.  La filosofia di FerrariWorld è spiegata – con una presentazione multimediale (www.ferrariworld.com/PressPresentation) – da Antonio Ghini, direttore comunicazione e brand management: “FerrariWorld resta un portale, con un spirito però più istituzionale; la struttura è quella tipica dei newsmagazine, ma la grafica è più emozionale; inoltre è stata aggiunta la pubblicità “.

____________________
Nella foto, Antonio Ghini

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale