Periodici – ‘Kylion’. Disney Italia prepara anche altre novità 

Riusciranno i sei protagonisti di Kylion a ripetere il successo delle quattro streghette di Witch, il primo fumetto interamente progettato e sviluppato dalla Disney Publishing Italiana e oggi letto dalle ragazzine di 71 Paesi nel mondo con oltre 15 milioni di copie vendute? Per raggiungere questo obiettivo alla sede milanese della Walt Disney Company Italia hanno lavorato due anni attorno a un progetto che si è concretizzato il 26 maggio con l’uscita in edicola del primo comics magazine Disney dedicato prevalentemente a un pubblico maschile. “Sì, dopo aver presidiato l’area ragazze con Princess e con Witch, ora aggrediamo il segmento maschile di preadolescenti: il target primario è dai 10 ai 14 anni”, conferma Alessandro Belloni, senior vice president di Disney Publishing Worldwide, da quando la sede milanese ha preso le redini del business mondiale dei magazine Disney, ideando e sviluppando nuovi concetti di prodotto globale, come Art Attack e Witch. “Per quanto riguarda Kylion”, aggiunge Belloni, “il nostro primo obiettivo è riuscire a introdurlo sul mercato raggiungendo le 60-70mila copie, poi sviluppare rapidamente il prodotto televisivo per beneficiare di un ulteriore effetto virtuoso. L’esempio è Art Attack: siamo arrivati a 160mila copie di diffusione, aiutati dal successo della trasmissione televisiva”. Per Kylion il settore televisivo della mayor americana ha collaborato fin dall’inizio con l’équipe creativa italiana.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale