Comunicazione e pubblicità  – Poste. A cannes per il direct marketing

Per sottolineare il suo impegno nella promozione della cultura del direct marketing quest’anno Poste Italiane sarà  presente, dal 20 al 23 giugno, al 51° Festival internazionale della pubblicità  di Cannes con la campagna Postatarget 2004. All’evento più dinamico del settore, che apre la terza edizione di ‘Cannes Lions Direct’, registrando un aumento delle adesioni dell’8% rispetto all’anno scorso, Poste Italiane ha invitato circa 40 top manager scelti tra i grandi clienti potenziali e i top spender del direct marketing. Aziende come Tele2, Fratelli Carli, Seat, Unicredit Banca, Fiat Auto, Vodafone e Tim, per citarne solo alcune, verranno coinvolte nell’evento per confrontarsi su questo mezzo che, pur non permettendo di raggiungere i grandi numeri della tivù, riesce a staccarsi efficacemente dalla massa grazie all’alto livello di personalizzazione del messaggio. Cannes, comunque, è soltanto un tassello dell’intensa attività  di comunicazione intrapresa dall’azienda per costruire un rapporto di partnership con le aziende basato sull’efficacia del servizio offerto, ormai altamente competitivo e lontano dai pregiudizi sul cattivo funzionamento di qualche anno fa. “Il direct marketing è un ottimo strumento di comunicazione ed è utilizzato moltissimo all’estero, in Paesi con caratteristiche simili alle nostre”, dichiara Giovanni Rodia, direttore centrale comunicazione e relazioni esterne di Poste Italiane. “Con il prodotto Postatarget e le attività  di comunicazione collegate – cioè le campagne pubblicitarie e di direct marketing, gli eventi, la collana di pubblicazioni dedicate a questo mezzo e il sito Internet – vogliamo proporci alle aziende come consulenti anche per la creatività ; in fondo da azienda di corrispondenza siamo diventati un’azienda di logistica, prodotti finanziari e comunicazione”, continua Rodia.


____________________
Nella foto, Giovanni Rodia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale