Periodici – ‘Nick’. La vita è tutta un cinema

Una delle frasi di lancio dice: ‘La tua vita è piena di cinema, scoprilo su Nick’, mentre un altro claim dichiara che Nick’ è il primo mensile di costume dedicato al cinema’. Alle prime sembra un rebus: si parla di cinema o di vita, di cinema o di costume? Invece come te la spiega il suo inventore Luca Grandori – aureolato inventore di testate come AutoCapital, Dove, Gulliver, Carnet e oggi titolare dello studio editoriale Mediaspeed che sforna progetti a destra e a manca – la formula del nuovo mensile edito dalla Edm di Alberto Donati e famiglia è semplice semplice, quasi banale, perché basata sulla semplice osservazione che siamo tutti nutriti di cinema, che il cinema è attorno a noi, negli oggetti, negli atteggiamenti, nelle mode, nei tic, nelle idee, nelle memorie, e che a sua volta il cinema pesca dalla vita tendenze, temi, personaggi e ne fa storie che influenzano i nostri pensieri, sentimenti, costumi. In mezzo a questo ping pong fra cinema e vita Grandori ha piazzato la rete di Nick, per intercettare gli spunti migliori, per illustrare queste sovrapposizioni. Nick è un mensile patinato di un centinaio di pagine di grande formato, tipo locandina, tale da rendere tutta la spettacolarità  del mezzo e degli argomenti di cui si parla. Costa 3,50 euro ed è rivolto a un pubblico fra i 25 e i 45 anni, di consumatori di cinema, curiosi e intelligenti, un target trasversale, non di puri cinefili.

____________________
Nella foto, Luca Grandori

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale