Telecomunicazioni – Wind. Punta 30 milioni di euro su ‘Noi 2’

Una campagna da 30 milioni di euro per annunciare l’era del ‘parlare gratis’ al telefono. Le compagnie telefoniche ci hanno ormai abituato agli investimenti in comunicazione a sette zeri (in euro) e a operazioni di marketing ‘creativo’. L’ultima iniziativa di Wind si fa comunque notare, non solo per la cifra imponente, ma anche per l’originalità  dell’offerta che pubblicizza: la possibilità  di scegliere un numero a cui telefonare gratuitamente, per sempre: un’idea regalo giusta per San Valentino, la festa degli innamorati, che – non a caso – cade il 14 febbraio, pochi giorno dopo il lancio della campagna, partita il 5 sulle reti Rai, Mediaset, Sky, Mtv e All Music, accompagnata da affissioni e da pagine sui quotidiani. Ancora una volta – come ormai è una tradizione di Wind – un ruolo di primo piano lo gioca la musica: colonna sonora della campagna è infatti ‘Left outside alone’, il nuovo singolo di Anastacia, la pop star di Chicago tornata a cantare dopo due anni di assenza dalle scene. Protagonista dello spot è invece Berenice Marchand, volto simbolo delle ultime pubblicità  di Wind e di i-Mode. La campagna è stata curata da Tbwa Italia, per la direzione creativa di Fabrizio Russo; regista dello spot, prodotto dalla Harold & Motion Pictures, è Howard Greenhalgh.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale