Comunicazione e pubblicità  – Bayer Italia. Gli ‘easymeeting’

Per presentare uno dei suoi ultimi prodotti, la casa farmaceutica Bayer Italia ha utilizzato la più recente forma di convention aziendale, il meeting virtuale fra più città . A dicembre scorso oltre 3mila medici e operatori del settore, distribuiti su ventisei città  italiane, hanno seguito l’evento in video comunicazione interattiva dalle loro rispettive postazioni dotate di personal computer, webcam, microfono e diffusori audio. Ognuno di loro ha avuto anche la possibilità  di intervenire nella presentazione, prenotando il proprio intervento. L’iniziativa della Bayer è stata possibile per l’utilizzo dell’innovativa applicazione ‘easymeeting’, una piattaforma di videocomunicazione interattiva sviluppata dall’azienda torinese Feedback Italia che si occupa di sistemi e servizi per la comunicazione aziendale. La trasmissione del segnale verso le migliaia di postazioni collegate è avvenuta mediante terminali satellitari D-Star di comunicazione bidirezionale a banda larga e a protocollo Internet messi a disposizione da Skylogic, la consociata italiana dell’operatore satellitare Eutelsat. “Dopo Bayer Italia altre cinque grosse aziende chimico-farmaceutiche hanno mostrato interesse per la nostra applicazione”, spiega Silvia Masoero, responsabile marketing e comunicazione di Feedback Italia.

____________________
Nella foto,
Silvia Masoero

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale