Comunicazione e pubblicità  – Telecom Italia. La multimedialità 

Spazi multimediali con schermi al plasma guidati da 70 computer che trasmettono animazioni e immagini 24 ore su 24, interattività  ed effetti speciali: questa la chiave scelta da Telecom Italia per avvicinare il grande pubblico alle novità  tecnologiche proposte dalle società  del gruppo. I due nuovi spazi tecnologici, inaugurati in dicembre a Roma e a Milano, sono anche un nuovo modo di interpretare la comunicazione: gli utenti, infatti, possono informarsi direttamente sulle nuove offerte di Telecom Italia, Tim e Telecom Italia Media, riunite insieme per la prima volta in un unico ambiente multimediale, dotato anche di un servizio Wi-fi, per navigare su Internet ‘senza fili’. A fine anno Telecom Italia ha presentato anche l’edizione 2004 di ‘Noi.’, il calendario progettato dalla direzione comunicazione interna. Nelle foto dei 12 mesi sono ritratti 48 dipendenti del gruppo (nella prima edizione del 2003 erano 12). Tutti rappresentanti delle cosiddette ‘famiglie professionali’ (market, network, information technology, web and media, finance administration and control, real estate and general services, human resources, eccetera), la modalità  trasversale che la holding presieduta da Marco Tronchetti Provera ha scelto per organizzare e gestire le sue società  nel mondo. Infatti, mentre lo scorso anno l’iniziativa era partita per lanciare a tutti i dipendenti Telecom un messaggio di appartenenza a un unico gruppo, visto il successo con cui è stata accolta, l’operazione è stata ripetuta per il 2004 dedicandola ai lavoratori Tim, Wireline, Olivetti Tecnost, Internet e Media che operano in città  e nazioni diverse, ma che fanno lo stesso mestiere.

_____________________________
Nella foto Marco Tronchetti Provera
, presidente di Telecom Italia, con Simona Ventura all’inaugurazione del nuovo spazio multimediale di Milano e una pagina dell’edizione 2004 del calendario ‘Noi.’, distribuito a tutti i dipendenti di Telecom.s

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale