Comunicazione e pubblicità  – Corepla. L’albero di Natale riciclato

Quest’anno Corepla, il consorzio per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, augura buon Natale agli italiani interpretando in chiave ‘plastica’ il tradizionale abete natalizio. ‘Con 31 bottiglie di plastica si fa un albero di Natale’. È questo il claim della nuova campagna istituzionale ideata da Republic che, dopo i quattro soggetti pianificati tra luglio e novembre, continua a raccontare come, attraverso il riciclo, si possono produrre oggetti non soltanto utili ma anche belli e divertenti. La campagna – in corso dal 12 al 25 dicembre sul Corriere della Sera, La Stampa, Metro, City, Lo Specchio e anche nel circuito Promocard – ricorda ironicamente che il Natale è il periodo dell’anno in cui si producono più rifiuti e suggerisce, attraverso la metafora di un albero addobbato con le bottiglie di plastica, come, con un paio di imballaggi, sia possibile realizzare anche un festoso simbolo da esibire in salotto. Insieme alla campagna, in cui sono stati investiti 50mila dei 5 milioni di euro che Corepla spende ogni anno per le sue attività  di comunicazione, il consorzio ha presentato anche i risultati dell’ultimo sondaggio sugli italiani e la raccolta differenziata della plastica, condotto da Astra.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale