Case editrici – Disney Italia. Lancia ‘Monster’

Dopo le streghette di Witch, alla Disney Italia, diventata centro creativo mondiale per i comics del colosso Usa, si propongono di sfondare anche con i mostriciattoli di Monster Allergy, il nuovo mensile lanciato il 13 ottobre e destinato a femmine e maschi tra gli 8 e i 13 anni.Il fumetto miscela brivido, umorismo e avventura e ha come eroi Zick ed Elena, due ragazzini che nella loro vita quotidiana si muovono tra spettri e mostri in storie incredibili. Monster Allergy (ideato da Francesco Artibani e Katja Centomo e disegnato da Alessandro Barbucci e Barbara Canepa) viene lanciato con una tiratura di 200mila copie. L’obiettivo iniziale è di diffonderne tra le 80 e le 100mila per poi ripercorrere il trend di Witch, mensile oggi arrivato a 300mila copie tra edicola, abbonamenti e ristampe, e pubblicato in 50 Paesi con 12 milioni di copie vendute complessivamente nell’anno. In casa Disney, in Italia, si sono festeggiati i cinque anni di Disney Channel. Il canale televisivo, lanciato nell’ottobre ’98 da Janet Scardino e gestito negli ultimi tre anni da Laurent Malek, raggiunge con la piattaforma Sky un milione 400mila famiglie e si conferma al primo posto nel target 4-14 anni, secondo Eurisko Audistar, ed è il più conosciuto secondo Doxa Junior 2003.


________________________
Nella foto, Alessandro Belloni
, senior vice president Disney Publishing Worldwide

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale