Comunicazione e pubblicità  – Volkswagen. Il primato della nuova Golf

La nuova Golf ha debuttato sul mercato tedesco il 17 ottobre mentre in Italia le vendite cominceranno a novembre. Volkswagen per il suo prodotto di punta – la Golf è l’auto più venduta dentro e fuori la Germania, raggiungendo in 29 anni di vita 21 milioni di vetture – ha preparato un lancio possente, adeguato agli obiettivi di vendita. Entro la fine dell’anno infatti la produzione raggiungerà  i 135mila esemplari che saranno 600mila nel 2004. Prima della campagna pubblicitaria, che in Germania parte nella seconda metà  di ottobre e su cui i manager tedeschi prevedono un “investimento a due cifre in milioni di euro”, è stata organizzata una campagna stampa per preparare il mercato internazionale e i molti fan della Golf all’arrivo della V generazione. A ‘Golfburg’ tra fine settembre e metà  ottobre si sono alternati, in una lunga processione, un migliaio di giornalisti provenienti da ogni parte del mondo. Il 30 settembre è stato il turno degli italiani, una sessantina di giornalisti in rappresentanza di agenzie, quotidiani, televisioni e di testate specializzate, che dopo aver provato i vari modelli della nuova Golf hanno incontrato i manager della Volkswagen in una conferenza stampa seguita da cena. Hubertus Lemke, responsabile prodotto Golf, ha presentato la nuova vettura come un “salto evolutivo” rispetto alla vettura precedente della quarta generazione, insistendo molto sulle elevate caratteristiche tecniche, l’alto standard di sicurezza (nella guida e anche in caso di incidenti), l’abitacolo ergonomico, eccetera che fanno “della nuova Golf una vettura di classe eccezionale”.

__________________________
Nella foto, Bernd Pischetsrieder
, presidente del Gruppo Volkswagen, appoggiato alla nuova Golf

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale