Case editrici – Mondadori. Nel business della comunicazione

La Mondadori ha fondato la sua prima società  di servizi: si chiama Mondadori Sistemi di Comunicazione e si rivolge alle grandi aziende pubbliche e private per ideare e gestire progetti di comunicazione che verranno realizzati utilizzando le varie competenze presenti all’interno della casa editrice. Nata per iniziativa di Nini Briglia, direttore generale dei periodici, la società  è guidata da Massimo Tagliani, direttore commerciale e operations della divisione periodici, che ha la carica di presidente e nel consiglio di amministrazione è affiancato da Eduardo Giliberti (amministratore delegato di Mondadori Pubblicità ) e da Cristiana Tettamanzi (controller dei periodici). “L’idea è di sfruttare al meglio le sinergie fra le diverse attività  del gruppo e di valorizzare il nostro know how editoriale sviluppando programmi integrati di comunicazione, ma anche eventi e iniziative editoriali, che siano di supporto all’attività  degli enti pubblici e delle aziende private”, spiega Tagliani. “In questo modo vogliamo dare vita a una comunicazione commerciale di alto profilo, che vada incontro ai bisogni di comunicazione dei grandi clienti pubblici e privati e contemporaneamente ci permetta di mantenere un dialogo costante con le agenzie di pubblicità “.

_________________
Nella foto,
Nini Briglia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale