Comunicazione e pubblicità – Link Campus. Comunica in Smart
Comunicare con i futuri studenti è, per una istituzione universitaria, impresa non certo facile. La Link Campus University of Malta, presieduta dall’ex ministro dc Vincenzo Scotti, che dal 1999 ha aperto una sede a Roma, ha scelto una via insolita. Per parlare ai più giovani ha infatti deciso di presentarsi sulle pagine de L’Isola, mensile free-press di Marco Bracaglia, un brillante editore di 21 anni che distribuisce in 70mila copie davanti a scuole, palestre e luoghi di incontro di Roma, Milano e Friuli Venezia Giulia, riuscendo così a intercettare un target di lettori dai 14 ai 20 anni pressoché trascurati dai media. E la pubblicità sull’Isola è stata pensata e disegnata dalla stessa équipe di Bracaglia che è certa di trovare il linguaggio più comprensibile ai propri destinatari e che ha anche pensato di far circolare per la capitale cinque Smart con il logo dell’università disegnato sulla carrozzeria. Alla Link Campus University di Roma, filiazione appunto dell’antica Università dello Stato di Malta, che è stata autorizzata a operare in Italia fornendo ai suoi studenti un titolo di studio pienamente riconosciuto, gli studenti studiano obbligatoriamente in due lingue (inglese e italiano) e facoltativamente in altre due (spagnolo e francese).
_____________________
Nella foto, Marco Bracaglia