Comunicazione e pubblicità – Lancia. Un film di Muccinoper la nuova Y
Per il lancio della nuova Y è previsto anche un film di Gabriele Muccino. Non sarà uno ‘spottone’ come quelli che altre case automobilistiche hanno affidato negli ultimi tempi a noti registi (ultimo quello di Wim Wenders per l’Audi), ma un ‘corto’, in cui il giovane regista romano, diventato famoso due anni fa con ‘L’ultimo bacio’, esprimerà la filosofia della nuova piccola di casa Lancia. “Abbiamo dato carta bianca a Muccino”, dice Luca De Meo, marketing director della Lancia. “Gli abbiamo solo spiegato il ‘concetto’ della Y e poi gli abbiamo detto, fai tu…”. Come interpreterà Muccino l’auto della ‘nuova Dolce Vita’, il prodotto glamour ma dal lusso accessibile per una clientela giovane e femminile ideato dagli strateghi del marketing e del design della casa automobilistica torinese? Lo si scoprirà il 23 giugno a Roma, quando partirà la presentazione ufficiale della nuova vettura con un ‘evento importante’, ideato in collaborazione con l’agenzia Armando Testa.