Rapporto industria quotidiani in Italia 2004

Prodotto e mercato, andamento economico delle imprese, andamento occupazionale e retributivo, indici di produttività  dei lavoratori poligrafici.

Premessa (.pdf)

Introduzione e sintesi dei risultati (.pdf)

Nota metodologica (.pdf)

Capitolo I: Prodotto e mercato (.pdf)

Capitolo II: andamento economico delle imprese (.pdf)

Capitolo III: l’occupazione poligrafica (.pdf)

Capitolo IV: le retribuzioni (.pdf)

Capitolo V: Produttività  (.pdf)

Appendice 1: Anagrafe dell’industria italiana dei quotidiani: Appendice 1.1: testate (.pdf)

Appendice 1.2: società  editrici (.pdf)

Appendice 1.3: centri stampa (.pdf)

Appendice 1.4: agenzie di informazione (.pdf)

Appendice 1.5: concessionarie di pubblicità  (.pdf)

Appendice 2: Occupazione e retribuzioni poligrafiche: Appendice 2.1: dati complessivi (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery