Internet e tlc ““ Banzai. Nuova sede e nuovo sito
Fine anno ricco di novità per Banzai, il gruppo di imprese specializzate nei business di Internet fondato e guidato da Paolo Ainio. A cominciare dal restyling del brand. Il nuovo logo è stato disegnato da Giorgio Bellotto, direttore creativo di Link Again, società di consulenza strategica per l’on line e l’off line. Costituita questa estate da Bellotto assieme a Carlo Panzalis, Maurizio Monesi e Stefano Smeraglia (tutti provenienti da Matrix, l’Internet company che Ainio ha ceduto a Telecom Italia qualche anno fa), Link Again sta aiutando Banzai nello sviluppo dei servizi centrali del gruppo, come le piattaforme per la gestione della pubblicità e la business intelligence.
In questi giorni sono stati poi completati i lavori dei nuovi uffici di via Vico a Milano, che già ospitano Saldiprivati, Liquida, Soldionline, FilmTv e Sitonline; entro il mese nei nuovi uffici troveranno posto anche le sedi milanesi di altre tre società del gruppo: Pixel, Odr e Yourank. Quest’ultima, guidata da Andrea Mastalli, sta sviluppando un’applicazione che memorizza e organizza in maniera automatica le ricerche effettuate dagli utenti su Internet, consentendo anche di monitorare le nuove tendenze on line. Il servizio sarà lanciato a breve (la versione beta del software si può scaricare dal sito www.yourank.com).
Fra poche settimane sarà on line il nuovo sito istituzionale di Banzai. Oggi www.banzai.it contiene solo un elenco di link alle varie property, da Altervista.org a Zingarate.com. Il nuovo sito fornirà invece dettagliate informazioni su tutte le attività del gruppo.