La Mondadori lancia Tu Style il 28 gennaio. E il direttore, Marisa Deimichei, promette: “Sarà il primo giornale basato sulla qualità accessibile, la stessa che fa il successo di Benetton e Ikea”.
Se alla Mondadori a novembre hanno avuto dei dubbi sull’opportunità di lanciare un femminile nato dalla totale trasformazione di Tu, a toglierli di mezzo ci hanno pensato gli ultimi test: lettrici e non lettrici hanno riconosciuto alla nuova formula significativi aspetti di novità . Così la nuova edizione del settimanale diretto da Marisa Deimichei, sarà in edicola il 28 gennaio, con il nome di Tu Style, una nuova carta patinata e un formato più grande.
Deimichei promette che sarà il primo giornale low cost, cioè basato su quel concetto di qualità accessibile che fa l’identità e il successo di marchi come Benetton, Motivi, Intimissimi, Ikea e Zara. Applicato a un femminile significa tenere alta la qualità delle immagini e dei contenuti senza false ipocrisie: perché, ad esempio, un abito da 95 euro non deve essere fotografato con la stessa cura e capacità evocativa di uno da 3.500? Provare per credere: senza l’apposita didascalia quasi nessuna si accorgerebbe della differenza.(…)