ASCOLTI TV: MEDIASET, E’ RECORD PER ‘IL GRANDE FRATELLO’

Condividi

ASCOLTI TV: MEDIASET, E’ RECORD PER ‘IL GRANDE FRATELLO’
(ASCA) – Roma, 10 feb – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, seconda serata e le 24 ore, rispettivamente, con 13.191.000 telespettatori totali (47.84% di share), 6.504.000 telespettatori totali (51.65% di share) e 4.693.000 telespettatori totali (46.56% di share). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore, rispettivamente con: 8.136.000 telespettatori totali (30.66% di share), 4.065.000 telespettatori totali (31.43% di share) e 2.778.000 telespettatori totali (28.24% di share). Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 26.30% di share (6.308.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.197.000 telespettatori totali (25.19% di share sul target commerciale). L’informazione Mediaset ha seguito la notizia della morte di Eluana Englaro con le seguenti edizioni straordinarie: Tg4 dalle ore 20.51 alle 23.04 ha ottenuto 1.325.000 telespettatori totali; Studio Aperto dalle ore 23.43 alle 24.01 e’ stato visto 907.000 telespettatori totali; Tg5-Notte dalle ore 24.07 alle 25.08 ha realizzato 1.601.000 telespettatori totali (17.64% share sul pubblico attivo). Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi piu’ visto della televisione italiana, che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico attivo dello 0,29 % con una media di 19.750 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 3.04% di share. Da segnalare, in particolare: su Canale 5, ascolti al top per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 9.003.000 telespettatori totali e il 34.32% di share sul target commerciale; record di ascolti per ”Grande Fratello 9” che si e’ aggiudicato la prima serata, con 7.920.000 telespettatori totali e il 34.20% di share sul target commerciale. Il reality ha raggiunto picchi di 10.127.000 telespettatori totali e di 49.6% share sul pubblico attivo; in day time molto bene ”Forum” che ha registrato il 26.94% di share sul target commerciale con 2.420.000 telespettatori totali; ottimi ascolti per ”Pomeriggio cinque” che totalizza nella prima parte 2.154.0000 telespettatori totali con 26.87% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte, realizza un nuovo record con 2.960.000 telespettatori totali, share del 27.78% sul target commerciale; Bene ”Mattino cinque”: nella prima parte ha raccolto 934 telespettatori totali, share del 21.54% sul target commerciale e, nella seconda parte una share del 23.67% sul target commerciale con 947.000 telespettatori totali: su Italia 1, successo di pubblico in prima serata per il film ”De’ja’ Vu – corsa contro il tempo” che e’ stato seguito da 3.701.000 telespettatori totali, con una share del 15.34% sul pubblico 15-64anni; boom d’ ascolti per ”Mai dire Grande Fratello” che registra il suo miglior risultato in termini di percentuali con il 29.78 % di share sul target commerciale e 2.431.000 telespettatori totali; il programma della Gialappa’s ha raggiunto picchi del 42.3% di share sul target commerciale e di 3.187.000 telespettatori totali; a seguire il collegamento in diretta con la casa del ”Grande Fratello” ha realizzato il 26.04% di share sul target commerciale, 889.000 telespettatori totali.