Internet – fatturati pubblicitari – Gennaio 2009

Osservatorio FCP-Assointernet del mese di gennaio 2009 raffrontati al mese di gennaio 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario pertanto nell’allegato trovate i dati relativi alle seguenti tipologie:
– Display (comprende in pagina, fuori pagina, video adv, mobile adv direct, mobile adv display, newsletters/e-mail adv e altre tipologie).
– Search (comprende il dati delle keywords/Search adv).
– Affiliate (comprende performance e Classified/Directories).

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet:
“Il mese di gennaio 2009 risulta essere nel suo complessivo ad +2% rispetto all’anno scorso, prosegue quindi l’andamento positivo di internet dimostrato per tutto il 2008 e in forte controtendenza rispetto a tutti gli altri media tradizionali”.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet – Gennaio 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifica Comscore dell’informazione online di agosto: in calo i quotidiani, mentre crescono agenzie e broadcaster – TABELLA

Classifica Comscore dell’informazione online di agosto: in calo i quotidiani, mentre crescono agenzie e broadcaster – TABELLA

Media in Italia, previsioni Pwc 2023: bene i ricavi; al digitale metà del mercato; video e tv fondamentali; prosegue declino stampa – DOCUMENTO

Media in Italia, previsioni Pwc 2023: bene i ricavi; al digitale metà del mercato; video e tv fondamentali; prosegue declino stampa – DOCUMENTO

Classifica dell’informazione online secondo Audiweb Week: le ferie sono finite ma l’audience resta in vacanza – TABELLA

Classifica dell’informazione online secondo Audiweb Week: le ferie sono finite ma l’audience resta in vacanza – TABELLA