INTERNET: GIAPPONE; YAHOO! CRESCE, SI RAFFORZA SU GOOGLE

INTERNET: GIAPPONE; YAHOO! CRESCE, SI RAFFORZA SU GOOGLE
TOKYO
(ANSA) – TOKYO, 11 MAR – Leader indiscusso delle ricerche online in buona parte del globo, il colosso internet americano Google non riesce a sfondare in Giappone, dove continua a prevalere il rivale storico Yahoo!. Secondo i dati pubblicati dalla società  di analisi ‘comScore’, nel mese di gennaio il dominio di Yahoo! sul mercato delle ricerche web del Sol Levante si è ulteriormente consolidato, mostrando un ritmo di crescita sensibilmente superiore a quello del gigante di Mountain View: Yahoo! guida il settore delle ricerche con una quota complessiva del 51%, contro il 38% raggiunto da Google. Nello stesso periodo, inoltre, Yahoo! ha segnato una crescita pari al 13% su base annuale, con oltre 3,5 miliardi di ricerche effettuate dai navigatori nipponici, mentre Google ha incrementato la propria quota ‘solo’ del 5%, totalizzando 2,6 miliardi di ricerche. I dati, in assoluta controtendenza rispetto al mercato Usa (dove a gennaio Google ha battuto Yahoo! 72% a 17,8%), dimostrano ancora una volta la particolare predilezione degli internauti giapponesi per il marchio Yahoo!, da più tempo radicato nel mercato nipponico e in virtù di questo considerato da molti un sinonimo stesso della rete Internet.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)