Partita dalla Bocconi sesta edizione del Nokia University Program Scopo è creare canale di comunicazione tra impresa e università 

Partita dalla Bocconi sesta edizione del Nokia University Program
Scopo è creare canale di comunicazione tra impresa e università 

Roma, 12 mar. (Apcom) – E’ partita dalla facoltà  di Economia dell’Università  Bocconi di Milano la sesta edizione del Nokia University Program (NUP), il progetto ideato nel 2003 da Nokia con l’obiettivo di offrire agli studenti universitari la possibilità  di entrare in contatto con l’approccio concreto del mercato creando, al contempo, un canale di comunicazione tra l’impresa e l’Università .
Per l’edizione 2009 Nokia chiama gli studenti ad abbattere nuovi confini: il primo è quello tra la tv e internet; il secondo è quello tra chi produce i contenuti e chi ne fruisce; il terzo è il luogo in cui si accende la tv. Il risultato è la richiesta di sviluppare il progetto della Nokia social web tv, dando vita ad una vera e propria social experience tv.
Grande novità  di questa edizione è rappresentata dal fatto che gli studenti universitari saranno chiamati a lavorare su un progetto che Nokia Italia sta realmente realizzando e, pertanto, le loro proposte potrebbero rappresentare un’ispirazione per la social web tv di Nokia, progetto pilota a livello internazionale.
Come per le precedenti edizioni, gli studenti dovranno sviluppare un progetto completo che parta dall’ideazione di un canale web e di un palinsesto, supportando il tutto con un modello di business che renda la proposta sostenibile anche a livello economico.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo