Internet – fatturati pubblicitari – Febbraio 2009

Dati relativi ai fatturati del periodo gennaio-febbraio 2009 raffrontati al periodo gennaio-febbraio 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.
Il mese di febbraio 2009 rispetto al mese di febbraio 2008 risulta essere positivo +6%; in particolare, il Display registra una crescita del +3%, la Search un aumento del +13%, l’Affiliate una diminuzione del -25%.

Il commento di Carlo Poss presidente Fcp-Assointernet:
Con i dati di Febbraio, “Internet” si dimostra nel suo complesso un media forte, valido e decisamente in contro tendenza rispetto alla difficile situazione economica.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet – Febbraio 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP15 INFLUENCER DI OTTOBRE. Chiara Ferragni e Fedez, Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca: le famiglie crescono e spopolano sui social

TOP15 INFLUENCER DI OTTOBRE. Chiara Ferragni e Fedez, Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca: le famiglie crescono e spopolano sui social

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A ottobre Fazio resiste a Signorini e alla montagna di video views di X Factor

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A ottobre Fazio resiste a Signorini e alla montagna di video views di X Factor

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi