Internet – fatturati pubblicitari – Febbraio 2009

Dati relativi ai fatturati del periodo gennaio-febbraio 2009 raffrontati al periodo gennaio-febbraio 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.
Il mese di febbraio 2009 rispetto al mese di febbraio 2008 risulta essere positivo +6%; in particolare, il Display registra una crescita del +3%, la Search un aumento del +13%, l’Affiliate una diminuzione del -25%.

Il commento di Carlo Poss presidente Fcp-Assointernet:
Con i dati di Febbraio, “Internet” si dimostra nel suo complesso un media forte, valido e decisamente in contro tendenza rispetto alla difficile situazione economica.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet – Febbraio 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero