Internet – fatturati pubblicitari – Febbraio 2009

Dati relativi ai fatturati del periodo gennaio-febbraio 2009 raffrontati al periodo gennaio-febbraio 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.
Il mese di febbraio 2009 rispetto al mese di febbraio 2008 risulta essere positivo +6%; in particolare, il Display registra una crescita del +3%, la Search un aumento del +13%, l’Affiliate una diminuzione del -25%.

Il commento di Carlo Poss presidente Fcp-Assointernet:
Con i dati di Febbraio, “Internet” si dimostra nel suo complesso un media forte, valido e decisamente in contro tendenza rispetto alla difficile situazione economica.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet – Febbraio 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana