Internet – database – febbraio 2009

Nel mese di febbraio 2009 risultano 29.118 milioni gli utenti che hanno accesso a Internet, 20.272 milioni gli utenti attivi (collegati almeno una volta) nel mese, 10.097 milioni gli utenti attivi nel giorno medio, per 1 ora e 48 minuti di tempo speso e 196 pagine viste per persona nel giorno medio.

Il report AW Database viene distribuito mensilmente e contiene i dati di navigazione del panel disaggregati a livello individuale e offre la stima dell’utilizzo di internet da casa, ufficio e dai luoghi pubblici d’accesso. La nuova metodologia prevede l’integrazione dei dati panel – derivanti dalla rilevazione attraverso software meter che registra i comportamenti di un campione (36.623 individui) statisticamente rappresentativo della popolazione italiana di età  compresa tra i 2 e i 74 anni – con quelli censuari, rilevati con tecnologia browser-based, e opportunamente calcolati al netto degli accessi da device diversi dal pc e del traffico proveniente dall’estero.
La modalità  di rappresentazione dei siti in AW Database è realizzata secondo la logica di classificazione a tre livelli MarketView di NiesenOnline – Parent/Brand/Channel e CRU-Custom RollUp – e risulta univoca per tutto il sistema Audiweb.

– Audiweb – database – febbraio 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana