EUROPEE: AL VIA CAMPAGNA MTV PER GIOVANI, MI SENTI EUROPA?
BRUXELLES
(ANSA) – BRUXELLES, 8 APR – “Can You Hear Me Europe?” (Mi senti Europa?): la domanda nelle ventitré lingue ufficiali dell’Ue è lo slogan della campagna tv che la Commissione Ue ha affidato a Mtv per avvicinare i giovani all’Europa e per invitarli a recarsi alle urne a giugno, presentata oggi a Bruxelles. Tre spot di trenta secondi, in onda dal 6 aprile, mostrano ‘l’assaltò pacifico al Colosseo, al Big Ben e Torre Eiffel da parte di un gruppetto di ragazzi che nottetempo riescono a installare su questi simboli dell’Europa dei mega-altoparlanti dai quali, fra lo stupore, delle persone per strada, rimbomba la domanda ‘Europa mi senti?’. “E’ una sfida impegnativa quella di avvicinare i ragazzi all’Ue e spingerli a votare”, ha indicato Antonio Campo dall’Orto, di Mtv Networks International, segnalando che la prossima tappa sarà il 30 aprile, quando in varie piazze europee, Milano, Praga, Berlino, e su quella di Internet i giovani si potranno unire al ‘grido europeo’, per far sentire la propria voce. (ANSA).