Internet – fatturati pubblicitari – Marzo 2009

Dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-marzo 2009 raffrontati al periodo gennaio-marzo 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate. Il mese di marzo 2009 rispetto al mese di marzo 2008 risulta essere positivo +3%; in particolare, il Display registra una crescita del +3%, la Search un aumento del +4%, l’Affiliate una diminuzione del -6%. Il primo trimestre 2009 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno registra un +4%. In particolare il Display +2%, la Search +7% e l’Affiliate -13%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet:
Con i numeri anche a Marzo positivi verso lo scorso anno, si chiude il primo trimestre del 2009 con una crescita +4% nel suo complessivo, dice Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet, sottolineando la forza e la garanzia del media internet in un momento fortemente negativo di recessione economica.

– Fcp-Assointernet:fatturati pubblicitari internet – Marzo 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani