FASTWEB: NUOVO SISTEMA TLC PER UNIVESRITA’ FEDERICO II

FASTWEB: NUOVO SISTEMA TLC PER UNIVESRITA’ FEDERICO II

ROMA (ITALPRESS) – Fastweb ha vinto la gara indetta dall’Universita’ Federico II di Napoli per la riprogettazione e l’implementazione del nuovo sistema di telecomunicazioni dell’Ateneo. L’accordo prevede la migrazione graduale di tutto l’impianto telefonico tradizionale verso un innovativo sistema basato su un’architettura aperta e convergente che sfrutta l’intelligenza della rete IP. Si tratta di una soluzione di Unified Communication e Collaboration che permette l’integrazione di diversi canali di comunicazione e di diversi terminali (telefono fisso, telefono mobile e Pc).
Il contratto, della durata di quattro anni, prevede la sostituzione dei centralini telefonici, di tutti gli apparati e il collegamento degli oltre 8.000 telefoni dell’ateneo. Inoltre, la nuova soluzione consente, per un gruppo di utenti, l’integrazione di tutti i canali di comunicazione permettendo molti servizi innovativi, come per esempio la messaggistica unificata, instant messaging, conference calling e sistemi interattivi di risposta.
La soluzione permette di ridurre la spesa di telefonia e di annullare i costi di traffico interno all’Universita’.
“L’Universita’ di Napoli e’ la prima universita’ in Italia ad adottare questo sistema all’avanguardia che contribuira’ a migliorare i processi di comunicazione interni e a ridurre i costi”, spiega Roberto Contin, direttore della Business Unit Executive di Fastweb. I tempi di realizzazione della nuova soluzione saranno di circa otto mesi e i servizi saranno introdotti in modo graduale e non invasivo per permettere agli utenti di adottare il nuovo sistema con la massima semplicita’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)