AUTO: DE MEO CAPO MARKETING MARCHIO VOLKSWAGEN DA AGOSTO
ROMA
(ANSA) – ROMA, 14 MAG – Luca de Meo, ex responsabile marketing del gruppo Fiat e dei marchi Alfa Romeo e Abarth, uscito dal Lingotto lo scorso gennaio, assumerà dal primo agosto la guida del marketing del marchio automobilistico Volkswagen. Lo comunica una nota del gruppo di Wolfsburg. Nella sua nuova posizione De Meo riporterà a Christian Klingler, membro del board del marchio Volkswagen con la responsabilità per le vendite, il marketing e l’after sales. “La nomina di Luca de Meo segna un ulteriore avanzamento nel rafforzamento del nostro team vendite”, commenta nella nota Klingler aggiungendo che l’ex manager Fiat “ha una notevole pratica nel controllo dei marchi e dei modelli e la sua esperienza contribuirà in maniera significativa all’avanzamento dell’orientamento internazionale del nostro marketing e del nostro brand.” Luca de Meo (41 anni) sostituirà alla guida del marketing del marchio automobilistico Volkswagen Jochen Sengpiehl (40 anni) che – precisa la nota – lascia la compagnia tedesca su sua richiesta. (ANSA)