Internet – fatturati pubblicitari – Aprile 2009

Dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-aprile 2009 raffrontati al periodo gennaio-aprile 2008.
Con le dichiarazioni di questo mese sono state apportate delle correzioni ai dati di fatturato del primo trimestre 2009 in quanto una concessionaria ci ha comunicato una modifica.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display, Search, Affiliate. Il mese di aprile 2009 rispetto al mese di aprile 2008 nel totale è positivo +16%; in particolare, il Display registra una crescita del +13%, la Search un aumento del +21%, l’Affiliate una diminuzione del -8%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet:
Con il mese di Aprile decisamente positivo +16% verso lo scorso anno, afferma Carlo Poss Presidente di FCP-Assointernet, la crescita di Internet da inizio anno si attesta ad un +7% medio (suddiviso in Display +5%, Search +10%, Affiliate -12%), dati che oltre ad essere molto incoraggianti, consolidano in modo importante questo mezzo.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet:Aprile 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero