Internet – fatturati pubblicitari – Aprile 2009

Dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-aprile 2009 raffrontati al periodo gennaio-aprile 2008.
Con le dichiarazioni di questo mese sono state apportate delle correzioni ai dati di fatturato del primo trimestre 2009 in quanto una concessionaria ci ha comunicato una modifica.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display, Search, Affiliate. Il mese di aprile 2009 rispetto al mese di aprile 2008 nel totale è positivo +16%; in particolare, il Display registra una crescita del +13%, la Search un aumento del +21%, l’Affiliate una diminuzione del -8%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet:
Con il mese di Aprile decisamente positivo +16% verso lo scorso anno, afferma Carlo Poss Presidente di FCP-Assointernet, la crescita di Internet da inizio anno si attesta ad un +7% medio (suddiviso in Display +5%, Search +10%, Affiliate -12%), dati che oltre ad essere molto incoraggianti, consolidano in modo importante questo mezzo.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet:Aprile 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana