TURISMO: ITALIANI E STRANIERI PREFERISCONO IL MERCATO ONLINE

TURISMO: ITALIANI E STRANIERI PREFERISCONO IL MERCATO ONLINE
MILANO
(ANSA) – MILANO, 26 MAG – Il viaggio o la vacanza si sceglie e acquista sempre più su internet. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio sul turismo online dell’Università  Bocconi di Milano in collaborazione con il portale Mobissimo.com. Dal 2005, in Europa, sono aumentati del 38% i turisti che hanno comprato online biglietti aerei e prenotato alberghi. Gli stranieri che arrivano in Italia grazie alla rete sono soprattutto americani, francesi, tedeschi e inglesi. Anche se, nei primi mesi del 2009, è stata registrata una flessione del mercato rispetto al 2008. La maggior parte dei turisti visita la penisola per i suoi beni artistici e culturali (70%), al secondo posto per la natura (10%) e per fare trekking (10%). Gli italiani sono più attenti e oculati. Di fronte allo stesso numero di transazioni si è triplicato, dal 2008, il volume delle ricerche online. Il 70% delle vacanze italiane su internet sono state acquistate attraverso siti stranieri. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)