22 Jun 2009 09:07 CEDT Internet: Caio, sistema in miseria se tutto gratis(CorSera)
ROMA (MF-DJ)–“Financial Times o Economist hanno rinunciato all’accesso a pagamento, Murdoch ha lanciato l’idea di far pagare solo le notizie inedite e le inchieste in esclusiva. Di sicuro c’e’ che la formula tutto gratis conduce il sistema in miseria. Non esiste ancora un percorso chiaro, ma e’ chiaro che cosi’ non possiamo continuare”.
Lo afferma in un’intervista al CorrierEconomia, supplemento economico settimanale del Corriere della Sera, il superconsulente del Governo inglese e italiano, Francesco Caio, che guarda con interesse all’esperienza della Gran Bretagna, dove “nel 2002 i giornali raccoglievano il 40% dalla pubblicita’, contro il 2% dei siti; nel 2008 e’ salita al 20% e quella sui giornali e’ scesa al 30%”. red/ren
(END) Dow Jones Newswires
June 22, 2009 03:07 ET (07:07 GMT)