Emanuela Cutone, vice direttore generale di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli Bbdo

Da giugno 2009 Emanuela Cutone è vice direttore generale dell’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO.
39 anni e laureata con lode in Scienze Politiche, indirizzo internazionale, alla Luiss di Roma nel 1992, nel 1994 consegue il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Publitalia a Milano.
Nel 1995 entra in Ittierre, azienda leader nel settore moda, occupandosi   di comunicazione istituzionale e supporto all’attività  di ufficio stampa. Inizia a lavorare in pubblicità  nel 1996 in Saatchi and Saatchi, prima negli uffici di Roma per il cliente Procter & Gamble, poi a Milano per Galbani e Soffass. Nel 2000 l’ingresso in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, quando entra in qualità  di Account Director, inizialmente con responsabilità  sui clienti Plasmon e Banca Intesa, successivamente su Bayer e Amadori. Nel 2004 viene nominata Direttore Clienti, con responsabilità  anche su Mars e UniCredit Banca e, successivamente, su UBI Banca, Pepsi e Carapelli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Flavio Farè  è il nuovo responsabile Marketing e Commerciale di Lega Pro

Flavio Farè è il nuovo responsabile Marketing e Commerciale di Lega Pro

Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank,. Prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione IOR

Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank,. Prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione IOR