Emanuela Cutone, vice direttore generale di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli Bbdo

Da giugno 2009 Emanuela Cutone è vice direttore generale dell’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO.
39 anni e laureata con lode in Scienze Politiche, indirizzo internazionale, alla Luiss di Roma nel 1992, nel 1994 consegue il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Publitalia a Milano.
Nel 1995 entra in Ittierre, azienda leader nel settore moda, occupandosi   di comunicazione istituzionale e supporto all’attività  di ufficio stampa. Inizia a lavorare in pubblicità  nel 1996 in Saatchi and Saatchi, prima negli uffici di Roma per il cliente Procter & Gamble, poi a Milano per Galbani e Soffass. Nel 2000 l’ingresso in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, quando entra in qualità  di Account Director, inizialmente con responsabilità  sui clienti Plasmon e Banca Intesa, successivamente su Bayer e Amadori. Nel 2004 viene nominata Direttore Clienti, con responsabilità  anche su Mars e UniCredit Banca e, successivamente, su UBI Banca, Pepsi e Carapelli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising