Radio Vaticana debutta nella pubblicità con uno spot Enel
Campagna in cinque lingue sul risparmio energetico
Milano, 6 lug. (Apcom) – Radio Vaticana debutta oggi nel mondo della pubblicità . E’ di questa mattina alle 09.05 il primo spot targato Enel andato in onda in cinque lingue. Per l`emittente radiofonica della Santa Sede Enel ha messo a punto una campagna destinata ad un pubblico internazionale tenendo conto la istituzionalità e responsabilità di questa emittente.
Al centro dello spot pubblicitario il tema del risparmio energetico e del supporto allo sviluppo delle risorse rinnovabili: al bando messaggi ispirati al lusso e all`apparire, nella prima pubblicità della radio della Santa Sede si punta alla concretezza e al rigore. La campagna sarà trasmessa in cinque diverse lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco), è potrà contare su circa 300 passaggi fino al 27 settembre, che non interromperanno mai i vari programmi.
A curare la raccolta pubblicitaria Mab.q, che tra le altre cose deve esaminare attentamente, insieme alla direzione della radio, la qualità e il contenuto etico dei messaggi proposti. “La nostra concessionaria cercherà soprattutto di rivolgersi a clienti istituzionali e internazionali – ha detto Egidio Maggioni, presidente MAB.q – che sono quelli più adatti a comunicare i propri messaggi attraverso una radio ascoltata in tutto il mondo come Radio Vaticana”.