Fernanda Pelati, chief brand officer del Gruppo Natuzzi

Il 16 luglio 1009 Fernanda Pelati è stata nominata Chief Brand Officer a riporto diretto dell’amministratore delegato.   Fernanda Pelati passa quindi dal ruolo di Senior Vice President Italy & Retail Worldwide ad assumere la responsabilità  di tutta l’area brand, con il compito di massimizzare il valore dei marchi del Gruppo, anche tramite l’attuazione di mirate strategie e politiche di marketing e retail.
La nomina di Fernanda Pelati è contestuale alla nomina di Stefano Sette, già  Senior Vice President Natuzzi   Brand Group, nominato nuovo Chief Product Officer del gruppo Natuzzi, a diretto riporto dell’amministratore delegato, Pasquale Natuzzi..
Sette ha un profilo altamente internazionale, di famiglia di origine italo-greca, è nato a Zurigo dove ha vissuto e studiato per i suoi primi 18 anni, e ha conseguito la laurea di Interprete e Traduttore nel 1990. Tutta la sua carriera si è svolta in Natuzzi, dove è entrato giovanissimo nell’ufficio amministrazione vendite. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi   ruoli come   Area Manager per Germania, Austria e Svizzera per poi passare nell’ambito dello Sviluppo Prodotto dove ha iniziato come Fabric Product Manager per proseguire poi come   Product Manager per le Americhe, Worldwide Product Manager, fino a diventare Vice Direttore Commerciale Mondo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Angelo Colciago entra nel Cda di Radio Number One con delega alla supervisione del prodotto

Angelo Colciago entra nel Cda di Radio Number One con delega alla supervisione del prodotto

Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò e Luisa Viola (Miroglio Fashion)

Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò e Luisa Viola (Miroglio Fashion)

Fabio Todaro, senior regional sales director di Cornerstone OnDemand

Fabio Todaro, senior regional sales director di Cornerstone OnDemand