Il 16 luglio 1009 Fernanda Pelati è stata nominata Chief Brand Officer a riporto diretto dell’amministratore delegato. Fernanda Pelati passa quindi dal ruolo di Senior Vice President Italy & Retail Worldwide ad assumere la responsabilità di tutta l’area brand, con il compito di massimizzare il valore dei marchi del Gruppo, anche tramite l’attuazione di mirate strategie e politiche di marketing e retail.
La nomina di Fernanda Pelati è contestuale alla nomina di Stefano Sette, già Senior Vice President Natuzzi Brand Group, nominato nuovo Chief Product Officer del gruppo Natuzzi, a diretto riporto dell’amministratore delegato, Pasquale Natuzzi..
Sette ha un profilo altamente internazionale, di famiglia di origine italo-greca, è nato a Zurigo dove ha vissuto e studiato per i suoi primi 18 anni, e ha conseguito la laurea di Interprete e Traduttore nel 1990. Tutta la sua carriera si è svolta in Natuzzi, dove è entrato giovanissimo nell’ufficio amministrazione vendite. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli come Area Manager per Germania, Austria e Svizzera per poi passare nell’ambito dello Sviluppo Prodotto dove ha iniziato come Fabric Product Manager per proseguire poi come Product Manager per le Americhe, Worldwide Product Manager, fino a diventare Vice Direttore Commerciale Mondo.