INTERNET: IN VESPA A CACCIA DI RICORDI, NUOVO TOUR MEMORO

INTERNET: IN VESPA A CACCIA DI RICORDI, NUOVO TOUR MEMORO
TORINO
(ANSA) – TORINO, 20 LUG – In Vespa, attraverso l’Italia, per catturare i ricordi delle persone nate prima del 1940. Nuovo tour di Memoro, la banca della memoria che su internet – www.memoro.org – ha raccolto un database di esperienze, emozioni e sensazioni raccontate da chi le ha vissute in prima persona per conservare un patrimonio inestimabile come la memoria. Nata lo scorso anno, l’iniziativa ha avuto un grande seguito: il sito ha raccolto oltre 1.200 iscrizioni ed ha ricevuto più di 500 mila visite. Tradotto in inglese, francese, tedesco e spagnolo, presto avrà  anche una versione russa e portoghese. E dopo quella italiana, sono state aperte anche redazioni a Barcellona, Monaco di Baviera, Londra, Denver e Los Angeles. “Chiediamo agli italiani – è l’appello di Memoro – di condividere con noi i loro ricordi, mettendoli a disposizione del nostro vespista”. Lo scopo è sempre lo stesso: andare in giro e raccogliere i ricordi di chi è nato prima del 1940. Il tour di quest’anno, in Vespa, partirà  da Torino il 3 agosto. Sedici le tappe previste, tra cui quelli di Perugia, Roma, L’Aquila, Cortina D’Ampezzo, per un totale di oltre 2.200 chilometri.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)