Radio – pubblicità  – giugno 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato.

L’andamento progressivo del periodo gennaio-giugno 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -17,5%, con un volume totale di Euro 184.716.000. Il singolo mese di giugno 2009 confrontato con giugno 2008, ha registrato una diminuzione di fatturato del -13%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio:
Giugno conferma il miglioramento già  presente nel mese precedente e colloca l’andamento semestrale in una posizione migliore rispetto a molte componenti del mercato.

Radio – pubblicità  – giugno 09 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento