Usa/Scosse al vertice Nbc: via il presidente dopo soli 2 anni
Usa/Scosse al vertice Nbc: via il presidente dopo soli 2 anni
Ben Silverman formerà una società con il mogul Barry Diller
New York, 27 lug. (Apcom) – Ben Silverman, co-presidente di Nbc Entertainment, abbandonerà il canale televisivo dopo la stagione autunnale per dedicarsi ad un progetto finanziato dal mogul dei media Barry Diller. Come riporta il Wall Street Journal online, al posto di Silverman Nbc ha nominato Jeff Gaspin, attualmente direttore operativo di Universal Television Group.
Il 39enne Silverman e il 67enne Diller formeranno una nuova società per “capitalizzare sul mondo in continua evoluzione della produzione multimediale e della distribuzione, facendo leva su una expertise di marketing di livello unico”. La società di Diller Iac/Interactive Corp. controlla oltre 35 marchi Internet di grande valore, come il news aggregator “The Daily Beast” e il popolarissimo sito d’incontri “Match.com”. Una dichiarazione della società afferma che “Silverman guiderà la creazione di “una nuova società di media realmente integrata e realmente interattiva, un’impresa di nuova generazione che faccia da ponte tra la televisione tradizionale e Internet”.
Gaspin arriverà in un momento in cui difficilmente potrà avere un impatto sulla programmazione autunnale di Nbc. La rete ha faticato negli ultimi anni e attualmente soffre la concorrenza delle rivali nella fascia di programmazione più importante: quella del pubblico tra i 18 e i 49 anni. Nbc è una controllata di General Electric.