INTERNET: MICROSOFT-YAHOO!, ACCORDO VICINO PER BING MOTORE ‘UNICO’

INTERNET: MICROSOFT-YAHOO!, ACCORDO VICINO PER BING MOTORE ‘UNICO’
(ASCA-CORRIERE COM.) – Roma, 28 lug – Sembra volgere al termine la lunga trattativa che ha visto confrontarsi Microsoft e Yahoo!. Le aziende sarebbero in procinto – a dirlo la stampa Usa – di firmare un deal secondo cui il motore di ricerca rinuncerebbe al suo Search Engine, sostituendolo con Bing. Se l’intesa dovesse andare in porto le societa’ si accaparrerebbero il 30% della quota di mercato dei motori di ricerca, incalzando Google. Quello che ancora non e’ chiaro, pero’, e’ la piattaforma che verra’ utilizzata per inserire gli annunci pubblicitari, ovvero se gli advertiser acquisteranno la pubblicita’ tramite il ”Panama” di Yahoo! oppure Microsoft AdCenter. Stando ancora alle considerazioni della stampa americana e’ probabile che gli advertiser optino per AdCenter, dotato di un numero maggiore di funzioni rispetto alla soluzione Yahoo!, rimasta ”a secco” di innovazioni dopo le decisone dell’azienda di tagliare il piu’ possibile i costi per fronteggiare la crisi. L’accordo andrebbe a completare anche le trattative messe in campo dal colosso di Redmond e dal motore di ricerca per collaborare nel settore della tecnologia delle ricerca e della pubblicita’ online, rivelate dal Wall Street Journal lo scorso 17 luglio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)