Editoria/ Giorgio Mulè sarà il nuovo direttore di Panorama
Dal 1 settembre, è un ritorno in Mondadori
Roma, 7 ago. (Apcom) – Sarà Giorgio Mulè il nuovo direttore responsabile dei settimanali Panorama ed Economy a partire dal prossimo 1 settembre. Lo rende noto la stessa testata della Mondadori.
Mulè, 41 anni, ha iniziato giovanissimo la sua carriera di giornalista nel 1989 come cronista presso il Giornale di Sicilia.
Assunto a Il Giornale da Indro Montanelli nel 1992, diventa nel 1997 capo della redazione romana con la direzione di Vittorio Feltri. Nel 1998 è a Panorama, dove è prima inviato, poi caporedattore. Nel dicembre 2000 è vicedirettore del settimanale con delega al settore attualità e nel gennaio del 2003 assume la carica di vicedirettore esecutivo.
Nel novembre dell’anno successivo Mulè viene nominato direttore del settimanale Economy. Nel maggio 2006 passa a dirigere Videonews, la testata giornalistica delle tre reti Mediaset.
Infine, nell’ottobre 2007, Mulè diventa direttore di Studio Aperto, il telegiornale di Italia Uno.
Mulè succede a Maurizio Belpietro – nominato direttore del quotidiano Libero dopo due anni a Panorama – che Mondadori ringrazia per aver gestito il settimanale con grande dedizione, professionalità , capacità e spirito giornalistico.
“Per Giorgio Mulè – si legge nel comunicato – si tratta di un ritorno in Mondadori, dove ha maturato un’esperienza unica e ottenuto eccellenti risultati nella gestione di settimanali di informazione”.