EDITORIA: DA NOVEMBRE SUNDAY TIMES DI MURDOCH A PAGAMENTO

EDITORIA: DA NOVEMBRE SUNDAY TIMES DI MURDOCH A PAGAMENTO
(AGI/AFP) – Londra, 7 ago. – Sara’ il britannico Sunday Times il primo

sito web del gruppo di Rupert Murdoch ad applicare la nuova strategia

delle notizie a pagamento. L’edizione domenicale del Times, che nella

versione cartacea vende circa un milione di copie, a partire dalla fine

novembre avra’ un suo sito separato da quello del Times, rivela il rivale

Guardian. Ieri il magnate di origine australiano, proprietario di un

impero mediatico su cui “non tramonta mai il sole” dagli Usa all’estremo

oriente, aveva annunciato il cambio di politica che finora aveva portato i

siti web gratuiti ad auto-cannibalizzare le copie vendute dei quotidiani.

Il calo dei profitti del gruppo ha spinto Murdoch ad annunciare il cambio

di strategia o meglio ad applicare a tutte le sue testate progressivamente

la politica in uso da sempre al Wall Street Journal. Si parte dal Sunday

Times ma le prossime “vittime” saranno il tabloid Sun, l’edizione

domenicale News Of The World, lo stesso Times e il New York Post negli

Usa. Il tutto per poi passare alla galassia dei media australiani. (AGI)

Gis

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo