EDITORIA: IL MEGLIO DI CARLO VERDONE CON GAZZETTA SPORT

POL:EDITORIA
2009-08-26 13:43
EDITORIA: IL MEGLIO DI CARLO VERDONE CON GAZZETTA SPORT
ROMA
(ANSA) – ROMA, 26 AGO – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Fabbri Editori, propone una nuova iniziativa editoriale dal titolo Il Grande Cinema di Carlo Verdone, una rassegna dei migliori film del popolare attore e regista romano, alcuni dei quali per la prima volta in edicola. La prima uscita è in edicola il 31 agosto in abbinamento a La Gazzetta dello Sport a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano. Le uscite successive sono in edicola con cadenza settimanale allo stesso prezzo e sempre in abbinamento con il quotidiano sportivo Rcs Quotidiani. La collana, in 24 dvd, raccoglie la stagione cinematografica di Carlo Verdone che va dagli esordi alla regia nel 1980 con Un sacco bello prodotto da Sergio Leone fino alle più recenti produzioni, passando per titoli storici come Bianco, rosso e Verdone del 1981 e sua seconda pellicola e Viaggi di nozze del 1995 che ebbe un grandissimo successo di pubblico. Poi sarà  la volta di Un sacco bello. Ogni dvd è accompagnato da un booklet curato da Germano Bovolenta, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che contiene i commenti di Carlo Verdone al film in questione, una scheda del film, il riassunto della trama e una scheda biografica di uno degli attori principali. Il primo titolo proposto è Bianco, rosso e Verdone del 1981, secondo lungometraggio di Verdone. Viaggi di nozze del 1995, che ha consacrato attrice Claudia Gerini e l’ha fatta conoscere al grande pubblico, è il secondo titolo della collana.(ANSA).
COM-SB/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo