Apc-Tlc/ Gb, Vodafone e O2 si contendono T-Mobile, offerte da 3,5 mld
Sunday Times: e France Telecom potrebbe farsi avanti con Orange
Roma, 7 set. (Apcom) – Contesa a due in Gran Bretagna per aggiudicarsi T-Mobile, l’operatore di telefonia cellulare controllato dalla tedesca Deutsche Telekom. Secondo quanto riporta il Sunday Times, sia Vodafone che O2 avrebbero avanzato offerte che si aggirano sui 3,5 miliardi di sterline, circa 4 miliardi di euro e la decisione su chi rileverà la società dovrebbe giungere questa settimana. Ma secondo il quotidiano anche France Telecom è interessata, e potrebbe a sua volta farsi avanti con una proposta.
Chi otterrà il controllo di T-Mobile diventerà il maggiore operatore del mercato Gb, incamerando 16,6 milioni di abbonati.
No comment sulla questione sia da Vodafone che da O2, società controllata dalla spagnola Telefonica, secondo quanto riporta la Bbc. Attualmente T-Mobile è il quarto maggiore operatore di tlc mobili nel Regno, con un 15 per cento del mercato. In testa si trova O2, con il 27 per cento seguito da Vodafone, al 25 per cento e da Orange, controllata da France Telecom con un 22 per cento.
Voz
071103 set 09
Ricevuta alle: 11:04 (GMT+1) in data: 2009-09-07 via linea N.: 17