Internet – fatturati pubblicitari – Luglio 2009

Dati relativi ai fatturati della pubblicità  online elaborati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-luglio 2009 raffrontati al periodo gennaio-luglio 2008.   I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

Il periodo gennaio-luglio 2009 rispetto al periodo gennaio-luglio 2008 segna un andamento positivo +7%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 1%,   la Search un aumento del +15% e l’Affiliate un calo del -4%.

Il commento di Carlo Poss, presidente di Fcp-Assointernet:

I dati di Luglio sono particolarmente interessanti e incoraggianti da leggere, perché nonostante il periodo piuttosto negativo dell’intero comparto media, il progressivo risultato di internet da inizio anno si mantiene con una crescita del +7% nel suo complessivo.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online luglio 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero