Apc-Bongiorno/ Giornali e tv ricordano Mike con edizioni speciale

Apc-Bongiorno/ Giornali e tv ricordano Mike con edizioni speciale

 

 

 

Da Rete4 a Raitre, passando per ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ e La7

Roma, 8 set. (Apcom) – Anche la televisione e i giornali ricordano Mike Bongiorno con edizioni speciali. Il settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ ricorda Mike Bongiorno con uno speciale in edicola da domani. Dedicata al presentatore scomparso oggi, l’edizione di 48 pagine ripercorre la vita e carriera di uno dei più importanti protagonisti della storia televisiva italiana. “La storia di Mike – dichiara in una nota il direttore del settimanale Alfonso Signorini – è la storia del nostro paese e di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, il giornale che meglio di ogni altro, con 83 copertine e 25 Telegatti, lo ha raccontato. Ci è sembrato doveroso rendere omaggio a un uomo che ha legato con grande affetto la sua storia umana e professionale a quella del settimanale più letto d`Italia”.

Raitre ricorda stasera Mike Bongiorno riproponendo alle 18.10 la puntata speciale di ‘Che Tempo Che Fa’ a lui dedicata. Il programma, condotto da Fabio Fazio, è andato in onda il 29 dicembre 2007. In quella serata i due ripercorsero insieme la storia della tv, parlando degli oltre 50 anni di carriera che hanno reso Mike Bongiorno uno dei più grandi conduttori tv di tutti i tempi.

Anche Retequattro rende omaggio al conduttore riproponendo questa sera in prime time la puntata di ‘Vite straordinarie’ dedicata allo storico conduttore scomparso oggi all’età  di 85 anni. Il programma, condotto da Elena Guarnieri, è andato in onda lo scorso 19 novembre 2008. Molte le testimonianze raccolte in esclusiva per lo speciale: tra queste – si legge in una nota Mediaset – quelle di Gerry Scotti, Rosario Fiorello, Antonio Ricci e Silvio Berlusconi.

La7 dedica tre momenti del proprio palinsesto odierno a uno dei volti più conosciuti dagli italiani. Alle 19 verrà  riproposto il ritratto del conduttore realizzato da Enrico Vaime ad ‘Anni Luce’ con le interviste a Piero Chiambretti, Marco Giusti, al sociologo Franco Ferrarotti e a tanti altri personaggi. Alle 20.30 verrà  invece riproposta una delle ultime interviste da lui rilasciate faccia a faccia a ‘Le Invasioni Barbariche’ in occasione dell`uscita della sua autobiografia, ‘La versione di Mike’. Dopo il TgLa7 di mezza sera andrà  in onda l`intervista che Alain Elkann realizzò (proprio per la sua rubrica ‘L`intervista’) con Mike Bongiorno nella sua casa milanese nello scorso marzo.

Domani la figura di Mike Bongiorno sarà  al centro della puntata di Sky Tg24 Pomeriggio, l’approfondimento curato e condotto da Paola Saluzzi in onda alle 14.35 sul canale all news. La vita e il percorso professionale dell’uomo che ha fatto la storia della televisione italiana facendo diventare il quiz uno dei generi televisivi più popolari viene commentata da opinionisti, colleghi, amici e gente comune. Tra gli ospiti: Sabina Ciuffini, Emilio Fede e il sociologo Mario Morcellini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi