INTERNET: DAL SALOTTO ALLA RETE, IL MONOPOLI SBARCA SUL WEB

INTERNET: DAL SALOTTO ALLA RETE, IL MONOPOLI SBARCA SUL WEB
(AGI) – Roma, 9 set. – Dal salotto alla rete, piu’ difficile e ambizioso, arriva il Monopoli del nuovo millennio. Basato sulla tecnologia Google, il Monopoli City Streets (prodotto da Hesbro e Google) sbarca su internet con la versione online del gioco da tavola che ha unito intere generazioni. Per trionfare nel Monopoli globale, come lo definiscono gli organizzatori, bisognera’ ora conquistare il mondo intero, muovendosi nell’intera piattaforma di Google Maps in quattrop mesi, al termine dei quali, il 9 gennaio 2010, si conoscera’ il nome del nuovo proprietario del pianeta. A disposizione degli utenti 3 milioni di dollari virtuali (2 servono solo per assicurarsi Pennsylvania Avenue, sede della casa Bianca) per comprare le strade della mappa e poi personalizzarle aggiungendovi palazzi grattacieli, castelli e addirittura stadi utilizzando la tecnologia di Sketch Up, programma di grafica tridimensionale di Google. La versione per il web non si discosta molto da quella classica, ma concede l’opportunita’, grazie alle “Chance card”, di ostacolare e danneggiare le migliaia di avversari virtuali costruendo nelle loro proprieta’ discariche e carceri o abbattando i loro edifici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)