EDITORIA: GOOGLE, EDITORI TITOLARI DEI CONTENUTI

POL:EDITORIA
2009-09-10 15:33
EDITORIA: GOOGLE, EDITORI TITOLARI DEI CONTENUTI
(V. ‘EDITORIA: DA GOOGLE SISTEMA…’ DELLE 13.38)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 10 SET – “Google ha sempre riconosciuto agli editori la titolarità  sui propri contenuti. Qualora gli editori decidessero di farli pagare, lavoreremmo al loro fianco per garantire che siano facilmente reperibili”: così un portavoce di Google, in una nota, commenta la notizia diffusa dal Nieman Journalism Lab, il centro di ricerca sui media dell’Università  di Harvard secondo cui il motore di ricerca avrebbe messo a punto un sistema per far pagare la lettura dei giornali online, sottoposto all’Associazione dei giornali americani. “L’associazione Stampa Nazionale Americana ha richiesto a Google una proposta su come i propri membri potessero usare la tecnologia per generare maggiori profitti dai loro contenuti digitali – si legge nel comunicato -. Tale richiesta è coerente con lo sforzo di Google teso ad aiutare gli editori a raggiungere un pubblico sempre più ampio, a meglio servire i propri lettori e sviluppare il business. Per quanto riguarda Checkout non abbiamo nessun nuovo specifico servizio da annunciare, ma come sempre lavoriamo alla ricerca di nuove modalità  per fare in modo che i servizi di pagamenti online siano efficienti e facilmente fruibili”.(ANSA).
COM-SAM/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)