AVVENIRE: BETORI, ATTACCO A BOFFO E’ STATO ATTACCO ALLA CHIESA

AVVENIRE: BETORI, ATTACCO A BOFFO E’ STATO ATTACCO ALLA CHIESA
(AGI) – Firenze, 11 sett. – L’attacco mediatico a Dino Boffo e’ stato un attacco alle gerarchie ecclesiastiche nel loro insieme, condotto con “spazzatura anomina”. Ne e’ uscita, pero’, rafforzata l’idea di una Chiesa libera e fedele alla verita’. Lo ha affermato l’arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, intervenendo oggi all’assemblea del clero del capoluogo toscano. “La vita della Chiesa attraversa da sempre momenti felici e meno felici, e non posso tacere a riguardo dell’attacco a cui essa e’ stata sottoposta di recente nel nostro paese, con l’esito delle dimissioni del direttore del quotidiano cattolico, ledendone intenzionalmente la reputazione e cercando di gettare discredito sulle gerarchie ecclesiastiche. Per chi sa leggere oltre le manipolazioni della verita’ a fini strumentali, e’ chiaro che si e’ di fronte all’uso di spazzatura anonima, come ho avuto modo di dichiarare fin dai primi momenti, tesa a screditare i vertici della Chiesa italiana e gli uomini piu’ fedeli che ne interpretano le linee culturali e pastorali. Mi preme soltanto dire che proprio cosi’ e’ emersa pero’ la liberta’ della Chiesa da ogni potere e la sua fedelta’ solo alla logica della verita’, e ne dobbiamo essere orgogliosi. Sarebbe bello se tutta questa vicenda generasse nel clero e nei cattolici tutti una maggiore vicinanza e un piu’ concreto sostegno alla stampa e tutti i mezzi di comunicazione cattolici, nazionali e locali”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo